Avvertenza

Con la compilazione e l’invio del modulo si effettua una richiesta di iscrizione al SINAGI affiliato SLC-CGIL. I dati del richiedente saranno trasmessi alla rispettiva Struttura provinciale del Sindacato, che provvederà a formalizzare l’iscrizione, consegnando la tessera e facendo sottoscrivere la DELEGA con cui il Distributore Locale sarà autorizzato a stornare la QUOTA DI ADESIONE dall’estratto conto.
La quota sindacale comprende € 35,00 per la Struttura Nazionale, mentre l’importo restante sarà canalizzato alla sede provinciale e alla sede regionale. Dall’anno successivo alla prima iscrizione s’intende rinnovata l’adesione al SINAGI, a meno di disdetta con raccomandata alla Struttura Provinciale.
Prima di effettuare l’iscrizione invitiamo a leggere lo Statuto del SINAGI, per conoscere DIRITTI e DOVERI dell’iscritto.

Dall’articolo 1 dello Statuto:

“Il Sindacato Nazionale Giornalai d’Italia affiliato al Sindacato Lavoratori delle Comunicazioni (SLC) della Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL) è costituito da titolari di autorizzazione alla vendita di giornali quotidiani e periodici, coadiutori, gestori, da ex rivenditori non impegnati in altre attività lavorative e da coloro che svolgono o hanno svolto attività sindacale…

L’adesione al SINAGI comporta l’accettazione dei principi e delle norme del presente statuto”

Per richiedere l’iscrizione clicca qui.